Eventi, feste e sagre

L'anteprima del Vino Nobile di Montepulciano 2020

Il 15 e 16 febbraio 2020 presso la Fortezza di Montepulciano al via la nuova edizione dell'Anteprima, la presentazione del vino nobile e della riserva

Il vino Nobile di Montepulciano, tanto è celebrato, che ha bisogno anche di un’anteprima, a febbraio 2020 alla Fortezza. Quella che andrà in scena è la ventisettesima edizione dell’Anteprima, che si sviluppa in un intero week end. 

Sui calici scenderanno il vino Nobile del 2017 e la Riserva del 2016. Il tutto nei giorni del 15 e 16 febbraio 2020. Gli organizzatori ci tengono poi a spiegare che si assaggerà il vino del 2017 "perché il disciplinare del Vino Nobile di Montepulciano, prevede almeno 2 anni di maturazione (3 per la riserva) a partire dal 1° gennaio successivo alla vendemmia”. E allora tocca ritornare indietro nel tempo e ricordarsi come è stata quella vendemmia, quella del 2017, molto complessa ma che alla fine si è dimostrata di grandissima qualità. Così sarà, dunque anche l’anteprima, alla quale parteciperanno ben quaranta produttori, segno della diffusione nel territorio del vino nobile di Montepulciano. .

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.