Arte, cultura e tradizioni

Arriva il Festival di Pasqua a Montepulciano

Dal 26 aprile al 4 maggio 2019 a Montepulciano spazio al Festival di Pasqua, con un programma ricco di appuntamenti che si rinnovano nel solco della tradizione

A Montepulciano Pasqua fa, ormai da anni, rima con il Festival, una serie "di momenti d’incontro in cui le architetture e i dipinti della Natura e dell’Uomo fanno da splendida cornice alla grande Musica, in quella che fu detta "la perla del Rinascimento” e in altri suggestivi borghi del territorio”. 

Unfestival musicale sia chiaro, ideato da Eleonora Contucci, cantante lirica figlia di Montupulciano, cresciuta "all’interno del singolare progetto di utopia artistica creato nella cittadina toscana da Hans Werner Henze: il Cantiere Internazionale d’Arte”. La pagina ufficiale del Festival ne fa la storia: "L’idea del Festival è nata in Eleonora dal suo felice incontro con alcuni musicisti svizzeri, in occasione di una serie di concerti a Montepulciano e a Pienza, animati dalla sua stessa passione e dal suo stesso entusiasmo disinteressato per la musica – bilanciati da uguali dosi di serietà e rigore – e dal suo stesso amore per il Bello. Tutto questo e la suggestione dei luoghi hanno conferito una ricchezza e un calore speciali a quei concerti che infatti si sono rivelati un’esperienza davvero unica sia per gli ascoltatori sia per gli interpreti. 

Il Festival di Pasqua nato a Montepulciano nel 2015 e costituitosi in Associazione nel 2016 è stato la naturale e inevitabile risposta all'esigenza di dare un seguito alla magia di quell'esperienza, e come tale è stato accolto ed amato da pubblico ed artisti. Ogni anno torna con la stessa innamorata Idea e con tante idee nuove. I concerti si terranno dal 26 aprile al 4 maggio 2019.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.