Eventi, feste e sagre

Gli elfi di Montepulciano

Tutto pronto a Montepulciano per accogliere il Castello di Babbo Natale e tutti i suoi aiutanti. E per i bambini desiderosi di aiutarlo è possibile ricevere il diploma di elfo

Vuoi che il tuo bambino diventi un elfo "ufficiale” di Babbo Natale, con tanto di diploma? Allora non puoi esimerti dall’entrare nel suo Castello, che, per i misteri della festa più bella dell’anno, sorge a Montepulciano. "Un Castello da sogno, ricco di luci, addobbi, sorprese, dove tutti i bambini possono incontrare il vero protagonista del Natale, tra giochi, canti, attività didattiche e di intrattenimento, spettacoli interattivi, laboratori creativi”. Per entrare nel Castello incantato però si deve passare per il mercatino natalizio caratteristico, allestito nella Piazza Grande. Che dire, l’impianto non è diverso da altri allestiti in piazze italiane. La differenza, sostanziale, si trova, in quello che viene venduto , tutto a "chilometro zero”, tutto artigianale del territorio, tutti i sapori dello street food di qualità, che esaltano questo pezzo di Toscana.

Che belli i presepi di Montepulciano, allestiti nelle chiese del centro abitato. Ognuno di loro rappresenta una caratteristica, un pensiero profondo, che sale verso il cielo, che sale verso il Signore che nascerà nella Notte Santa. Quattro raffigurazioni da vedere, su cui meditare, su cui pregare, tirandosi al di fuori, almeno per un momento, dal vortice del consumismo tipico del periodo. Visitare Moltepulciano in questo periodo significa comunque immergersi in una parte della storia d’Italia, in uno dei più bei centri storici della Penisola, con il "Cinquecento” in bella vista, così imponente. L’atmosfera natalizia è solo un corollario, per una Montepulciano bellissima da visitare.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.