Arte, cultura e tradizioni

Montepulciano e Twilight Saga: New Moon

Montepulciano è un luogo dal fascino immenso. Anche per questo è stato scelto come set per girare alcune scene di uno dei film più visti degli ultimi anni: "The Twilight Saga: New Moon".

Le riprese di The Twilight Saga: New Moon a Montepulciano

Gli appassionati della saga creata da Stephenie Meyer sanno che il sequel del film Twilight è stato girato anche a Montepulciano. New Moon, titolo del secondo capitolo cinematografico, è ambientato in realtà a Volterra, ma la produzione ha scelto di girare le scene a Montepulciano sfruttando l'ambientazione e l'atmosfera regalate dal suo centro storico e dalle stradine di campagna che lo circondano. Il regista Chris Weitz e la sua troupe sono stati impegnati in provincia di Siena dal 18 al 30 maggio 2009.

I luoghi di New Moon a Montepulciano

Le scene di Twilight Saga: New Moon ambientate a Montepulciano hanno reso ancor più noti alcuni luoghi di questo comune, già molto apprezzati da turisti e visitatori. Le riprese hanno interessato soprattutto Piazza Grande, ma anche le affascinanti strade e viottole che si intersecano al di fuori del centro storico e il tempio di San Biagio. Le scene con i Volturi sono state girate all'interno del Palazzo del Comune, della cantina del Redi - De' Ricci e di altri palazzi che si trovano all'interno delle mura cittadine. Inoltre, anche la scena principale del film ha come sfondo un luogo di Montepulciano: la protagonista femminile Bella infatti salva la vita a Edward proprio in Piazza Grande, nei pressi del palazzo del Comune.

Montepulciano e Twilight, un tour da non perdere

Il successo di New Moon ha incrementato anche la conoscenza di Montepulciano agli occhi di un pubblico più vasto. Tuttora è possibile visitare tutti i luoghi in cui sono state girate le scene del film nel 2009 accompagnando questi suggestivi tour con visite guidate e uno degli ottimi vini o delle squisite specialità gastronomiche che rendono Montepulciano un posto unico nel suo genere.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.