Eventi, feste e sagre

Natale a Montepulciano 2017-2018

Dal 18 novembre 2017 al 7 gennaio 2018 contenitore di eventi a tema natalizio di Montepulciano (Valdichiana senese, Siena, Toscana): Villaggio con un caratteristico Mercatino di Natale composto da ben 80 casette, Castello di Babbo Natale, presepi, mini ranch dei pony, pista di pattinaggio, spettacoli ed esibizioni...

Grandi e piccini non possono perdere i famosi Mercatini di Natale di Montepulciano, borgo medievale situato nella parte meridionale della Toscana. Come ogni anno, dalla metà di novembre fino ai primi giorni di gennaio la cittadina entra in pieno clima festivo, preparandosi per il contenitore di eventi Natale a Montepulciano; per il 2017-2018 si terrà dal 18 novembre 2017 al 7 gennaio 2018.

I mercatini di Montepulciano: gli eventi di Natale a Montepulciano per i più piccoli

Dopo l'incredibile successo delle edizioni precedenti, torna nuovamente il caratteristico mercatino di Natale di Montepulciano, a ingresso gratuito, con tante novità per grandi e piccoli. Immersi in un'ambientazione natalizia e festiva, tutta la famiglia potrà trascorrere dei momenti piacevoli e felici. All'interno del Castello di Babbo Natale, dove si può accedere acquistando il biglietto d'ingresso, i più piccini potranno incontrare il protagonista del Natale, giocare, cantare, fare un giro sul pony, in giostra o nella pista di pattinaggio ed essere intrattenuti con attività ludiche e didattiche. Per regalare dei momenti davvero indimenticabili ai propri figli si consiglia quindi di andare a Natale a Montepulciano!

Natale a Montepulciano 2017-2018: gli eventi natalizi per i "grandi"

Anche se gli eventi di Natale a Montepulciano sono pensati principalmente per i più piccoli, che attendono con maggior trepidazione l'arrivo di Babbo Natale, il borgo toscano offre diverse attrattive anche per gli adulti. Infatti nei pressi delle mura del Castello di Babbo Natale, ci sono i mercatini di natale, situati nelle cornice di Piazza Grande e via San Donato e costituiti da ben ottanta casette di legno. Nelle chiese del centro storico sarà possibile ammirare presepi caratteristici. Invece in piazzetta Danesi e via del Leone, da cui si può ammirare la Val d'Orcia, è possibile gustare specialità enogastronomiche e cibi tipici locali, senza dimenticare che presso l'Enoliteca verranno effettuate degustazioni di Vino Nobile di Montepulciano DOCG e tutti gli altri vini di questa splendida terra. Un occhio di riguardo è riservato all'originalità e la genuinità dei prodotti venduti, coinvolgendo associazioni del luogo. Dagli addobbi ai decori natalizi, dai prodotti alimentari ai dolciumi, dall'abbigliamento alla pelletteria fino all'artigianato: nei mercatini di Natale a Montepulciano 2017-2018 si possono scovare curiosi regali natalizi.

Info: contatti, orari, giorni di apertura

Per maggiori informazioni su Natale a Montepulciano 2017-2018, programma, orari del mercatino natalizio, prezzi e aperture del Castello di Babbo Natale e di tutti gli appuntamenti previsti: 

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.